LAURA domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 18/05/2016

Padova

Brutte reazioni, vittima di violenza

Buongiorno, sono Laura ed ho 29 anni. Scrivo a Voi per avere cortesemente un Vostro aiuto. Circa due anni fa sono stata vittima di violenza da parte del mio ex compagno. Ho fatto un percorso con una Vostra collega, ma ora a distanza di due anni , non trovo serenità.
Ho un compagno e non riesco a lasciarmi andare, sono sempre nervosa, scattosa e non riesco a vivere serenamente. Mi sento triste, incapace di trovare un equilibrio. Lui mi sopporta, ma a volte so che non è facile. Mi rendo conto di non essere una ragazza semplice da gestire, ma non capisco se questa mia ingestibilità, faccia parte di cio' che mi è successo o se sia parte di me. Grazie a tutti.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Antonino Savasta Inserita il 18/05/2016 - 16:20

Gentile Laura,
per capire a fondo quali sono le dinamiche che sta vivendo, sarebbe bene rivolgersi ad uno specialista. Insieme potrete capire quali motivi la spingono a comportarsi come fa e a gestire meglio la situazione.
Cordialmente, Dottor savasta, Pistoia.

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 18/05/2016 - 18:11

Salve Laura.
Condivido il consiglio del collega di rivolgersi a un professionista per comprendere le sue dinamiche relazionali . Una risposta qui, sarebbe riduttiva e comunque non esauriente.
Resto a disposizione per chiarimenti
D.ssa Loredana Ragozzino