jasmine domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Genova

Cosa devo fare?

salve ecco non ho mai scritto a un psicologo quindi non so che informazioni fornire per rendere chiara la situazione.ecco ho 18 anni vado in quarta liceo sono sempre stata una ragazza molto forte ma adesso mi sento cadere pian piano. mi sento molto stressata dalla scuola non riesco più a concentrarmi nello studio come prima.mi sento sempre stanca triste e con pochissima voglia. spesso mi rifugio nel sonno (forse)per non affrontare la vita. ho un fidanzato ma i miei non lo vogliono dicono che sono ancora piccola sono 4 anni che stiamo insieme non posso più uscire per vederlo mia madre non si fida più di me, ma io lo amo tantissimo.Non so cosa fare per uscire da questo stato di depressione e ritornare quella ragazza forte e vivace. grazie. jasmine.

Dott. Antonino Savasta Inserita il 11/05/2016 - 16:28

Gentile Jasmine,
la stanchezza che accusi è dovuta all'anno scolastico che volge al termine o arriva da lontano? Il rapporto con il tuo fidanzato è ostacolato dalla tua mamma per qualche motivo specifico che riguarda lui (quanti anni ha?), o in generale non ti lasciano libera di uscire e fare le tue esperienze? Se vorrai contattarmi sarò lieto di darti una mano a rendere la situazione più chiara.
Cordialmente, Dottor Antonino Savasta, Psicologo Clinico, Pistoia.