Rose domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Alessandria

Attacchi di ansia e depressione?

Anni fa ebbi degli strani attacchi, mi capitava di iniziare a fare fatica a respirare, avevo una specie di affanno, mi girava la testa e avevo il cuore che mi batteva all'impazzata. Come venivano, andavano, questione di minuti. Da una settimana mi sono tornati. Premetto che ho avuto diversi problemi, sia per il mio corpo (sono ingrassata 20 chili in 3 mesi) sia mentalmente. Ho avuto anche dei problemi di cuore, perchè il ragazzo di cui sono innamorata da un anno, è sparito dalla mia vita, per sua scelta. Iniziò a pensare di soffrire di depressione... Ormai me la porto dietro dalla scorsa estate. Mi sento apatica, triste, un momento sono "Felice" due secondi dopo sono malinconica. Ho avuto spesso pensieri di morte e da una settimana ho iniziato a tagliarmi... Cosa posso fare?

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 03/05/2016 - 08:47

Cara Rose,

il suo disagio che sembra essere pervasivo merita una valutazione attenta, possibilmente integrata, consultando uno psicoterapeuta e un psichiatra.

Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
Consulente per il Tribunale di Viterbo