Deco domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 02/05/2016

Latina

Ansia, paura di non so cosa

Salve sono un ragazzo di 24 anni, le scrivo perché è da oggi pomeriggio che ho questo senso di ansia, non ho voglia di stare da solo e non so che fare..... mi sento a disagio. Ho una ragazza da poco, e non so se dirle come mi sto sentendo.... mi sento strano, ho paura di impazzire e di farmi del male o di fare del male a qualcun'altro.... devo dire anche che ho sofferto di attacchi di panico e ansia, ma era da un po che non mi prendeva.... devo anche dire che ultimamente non ho niente da fare, mi annoio e ho pochi amici....due o tre.... oggi non sapendo che fare, mi è cascato il mondo all'improvviso..... che mi succede?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 02/05/2016 - 19:08

Viterbo
|

Gentile Deco,

se in passato ha sofferto di attacchi di panico e ora tende di nuovo ad avere difficoltà nella gestione dell'ansia, forse sarebbe il caso di contattare un Collega di persona e iniziare a fare qualcosa di concreto: un percorso di psicoterapia.
I disturbi d'ansia se non trattati adeguatamente tendono a ripresentarsi anche in forme diverse come fobie, timori, ossessioni ecc.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
Consulente per il Tribunale di Viterbo