Davide domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 20/04/2016

Lodi

Dubbi sugli attacchi di panico

Buona sera sono un ragazzo di 24 anni. Circa tre mesi fa ho iniziato ad avere qualche problema con la respirazione che poi si sono rivelati collegati ad un problema di stomaco. All'inizio però, non sapendo cosa avevo, ho cercato di farmi un'autodiagnosi online e mi sono imbattuto, tra le varie cose, nel mondo degli attacchi di panico. Purtroppo ho letto veramente tante cose che mi hanno influenzato parecchio in un momento in cui non stavo bene e non capivo cosa avevo, e mi hanno confuso le idee. Ora ho paura che mi possa venire un attacco di panico perché lo vedo come qualcosa che mi posso scatenare da solo con il fatto di averne paura. La mia domanda è se con la paura che mi possa venire un attacco di panico questo mi possa venire realmente.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 20/04/2016 - 23:33

Salve Davide.
Avere un sintomo e indagare sul web, equivale ad avere tutte le malattie possibili. Le consiglio di non far troppe ricerche, altrimenti si spaventa senza reale motivo.
In poche righe non è semplice focalizzare la sua situazione. Da quel poco che dice ritengo lei sia ansioso. Sarebbe utile capire quando i sintomi sono comparsi, e se in concomitanza di un fatto particolare.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino