È da anni che soffro di emetofobia, ho avuto vari problemi in famiglia e ora sono depressa e soffro di attacchi di ansia, ma non ne posso più,vorrei riuscire ad affrontare questa fobia ma non so come fare ed ho seriamente paura di non riuscire a superarla
Gentile Lulu, come ha gestito finora l'emetofobia? Quali soluzioni ha tentato? Il mio suggerimento è di valutare la possibilità di una consulenza psicologica.
Nel frattempo le pongo due domande: se l'emetofobia potesse parlare, cosa direbbe? Che voce avrebbe?
Resto a disposizione nel caso desiderasse condividere le sue riflessioni.
Un saluto Dott.ssa Francesca Fontanella
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online