Alice domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Treviso

Disturbo di borderline?

Penso di soffrire di questo disturbo da un po', a causa di alcuni sbalzi di umore molto accentuati, sfoghi di rabbia, momenti in cui mi sento come vuota, momenti in cui non vorrei vivere, cambiamenti di opinione molto frequenti e che arrivano anche all'opposto di quello che pensavo prima, poi ho sempre paura di rimanere sola e allo stesso tempo sento il bisogno di stare da sola...cosa ne pensate?

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 17/03/2016 - 21:04

Cara Alice,

le autodiagnosi servono a poco, se non a creare ulteriore confusione rispetto al suo disagio.
La soluzione migliore è quella di consultare un Collega di persona per una valutazione approfondita.
Il disagio che lei descrive è aspecifico e potrebbe essere legato ad altro.

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 09/12/2016 - 13:45

Gentile Alice, penso che sia necessario cercare di fare un'analisi delle problematiche portate accurata e precisa, e prima di "spaventarsi" con diagnosi non adeguate, comprendere al meglio ciò che si è che si vuole essere.
a disposizione , anche in videoconsulenza,
dott.ssa Marchetto Christina
www.christinamarchetto.it