Astrid domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Assenza di voglia di vivere

Ho bisogno di un aiuto... Sono una diciottenne in crisi con la sua vita. Non so cosa voglio e non riesco ad essere in pace con me stessa. Una parte di me vuoke scomparire da questa terra (ho provato più volte il suicidio), l'altra non sa bene se vivere o no... Aiutatemi sono in crisi...

Dott. Stefano Totaro Inserita il 10/01/2016 - 10:18

cara Astrid, ci sono molti servizi gratuiti (online e sul territorio) che la possono aiutare a ritrovare la serenità auspicata nella vita. Non esiti assolutamente a contattarli quanto prima e vedrà che non se ne pentirà. Le sto parlando in primis di "Telefono amico Italia" (veda sito), volontari in ascolto 24h/24h. Augurandomi di ritrovare un suo messaggio di speranza nei prossimi giorni le auguro una buona giornata.

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 09/01/2016 - 21:34

Cara Astrid,
mi auguro sia già seguita da un collega o comunque da uno specialista. In caso contrario la esorto a contattare quanto prima uno Psicologo, Psicoterapeuta e o Pschiatra sia privato o del Servizio sanitario nel paese in cui vive.
Ha scritto solo poche righe e mi riesce difficile capire il suo malessere, ma capisco che la situazione è delicata e sta manifestando il suo disagio e la sua sofferenza di cui mi dispiaccio. Il web puo' molto ma non tutto. Spero che la sua famiglia le sia di supporto in questa sua crisi e che la possa accompagnare in un percorso terapeutico che la aiuti a stare meglio. Un caro saluto.
D.ssa Loredana Ragozzino