Jack domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 09/01/2016

Ansia....

Salve, ho 23 anni ed a volte sento dei dolori al petto oppure come ora mi sento strano ho la testa confusa.
Invece stanotte mentre tornavo a casa ho avuto la sensazione di soffocare infatti ho dovuto chiamare la mia ragazza per tranquillizzarmi un po' arrivato a casa mi sono risentito così ho fatto alzare mia madre che mi ha fatto delle gocce di ansioten e mi sono misurato la pressione ed era tutto nella norma.
Questa mattina appena svegliato stavo nella paura più totale che dovevo uscire da solo infatti ho dovuto aspettare mio zio per uscire e stare tranquillo.
Ho paura che mi succede qualcosa. ..
Anche ora dovrei uscire ma sto tardando un po' per la paura... che devo combinare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Stefano Totaro Inserita il 09/01/2016 - 12:57

Caro utente. Ha fatto accertamenti medici? (visita medica generale, cuore, pressione, ecc.). Da quanto tempo prova queste sensazioni? Ciò che descrive sembrerebbe tanto una componente panica/ansiosa. Sta vivendo un periodo particolarmente stressante ultimamente? Lavoro? Relazioni? Spesso il corpo parla fisicamente utilizzando "modi e parole" che la nostra lingua non è in grado di articolare. Le consiglio di parlarne apertamente col suo medico di base che potrà consigliarle eventualmente il percorso migliore da seguire o eventualmente un centro o un professionista psicologo.