Erika domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Catania

Mio fratello non ha amici perché sta sempre a casa a giocare

mio fratello gioca sempre, passa la sua vita a giocare ai videogiochi e depresso, sembra un vegetale non reagisce quando i suoi amici di classe lo prendono di mira, lui non ha amici perché sta sempre a casa a giocare non esce mai ha 15 anni di età a me sta cosa dispace come dovrei fare? Come posso aiutarlo?

Dott.ssa Christina Marchetto Inserita il 23/12/2015 - 14:37

Carissima Erika,
la situazione di suo fratello è sicuramente delicata e di difficile gestione.
Dev'essere strano vedere persone a cui vogliamo bene non affrontare la vita come vorremmo. Forse potrebbe accompagnare suo fratello da uno psicologo e magari cercare con lui di trovare un modo diverso di reagire alle difficoltà.
A lungo andare la situazione di suo fratello potrebbe degenerare, cerchi di stargli vicino e aiutarlo a trovare un modo diverso di vivere.
Dott.ssa Marchetto Christina