Monica domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Roma

Ho bisogno di uno specialista?

Sono una ragazza di 18 anni con un'adolescenza un po' problematica. In questi ultimi 4 anni ho vissuto dei problemi famigliari molto stressanti e per questo sono diventata una persona molto ansiosa e soprattutto molto irascibile. Ho sempre paura di far ritardo per ogni cosa, aspetto le cose in modo ansioso, mi guardo sempre attorno nervosamente per controllare se succede qualcosa ed inoltre pensando solo a cose che potrebbero farmi innervosire mi innervosisco. È il caso di preoccuparmi?

Dott.ssa Maria Benedetta Atti Inserita il 05/11/2015 - 12:00

Zola Predosa
|

Buongiorno Monica. Ci descrive la situazione in maniera ovviamente sintetica e generica ma trasmettendo il periodo di grande carico emotivo che ha vissuto. Poter parlare con uno specialista potrebbe esserle d'aiuto ed in particolare penso che un terapeuta con formazione sistemica relazionale sia quello più indicato per lei. Poter avere un aiuto nel momento del bisogno è senza dubbio una risorsa importante.
Un caro saluto
Dott.ssa Atti Maria Benedetta