Depression post fine relazione e ansia da abbandono
Salve,
Sona una ragazza di 22 anni e più di 3 mesi fa sono stata lasciata dal mio ex ragazzo dopo 6 mesi di relazione.
Senza un motivo valido,senza una spiegazione.
Ero consapevole che c'erano problemi nella coppia,ma non ho mai pensato ad un distacco così improvviso.Io ero innamoratissima.
Sono sempre stata una ragazza mite,comprensiva,calma nel complesso,ma in quell'occasione sono letteralmente caduta a pezzi ed ho cominciato a cercare di risanare qualcosa che probabilmente non aveva più nulla da risanare.
Da 3 mesi a questa parte sembra che stia vivendo la vita di qualcun'altro; sono depressa, sto vivendo come un'ameba, ho perso la voglia di studiare (frequento l'università), la voglia di vivere e di fare nuove esperienze, non amorose, in una sfera generale.
Ho perso interesse in tutto ciò che mi piaceva fare, non riesco a trovare l'imput per andare avanti.
Da qualche giorno ho scoperto che una persona a me molto cara partirà per diversi mesi ed è andato tutto di male in peggio.
Sono stanca di tutto questo, sono stanca di lottare, ho paura di non uscirne più.
Cosa posso fare per provare a stare meglio? Che percorso dovrei fare?