stefano domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 30/09/2015

Lucca

NON RIESCO PIù A DORMIRE

Buongiorno.
Nel 1987 mi sono congedato,dopo poche settimane dal mio congedo sono iniziati l'incubi
causati dalle missioni.
Il medico che mia visitato,disse che ero rimasto traumatizzato da quello che avevo visto, dovevo superare il trauma sarebbero spariti in poco tempo.
Nel 1989 mi sono sposato,mia moglie era in stato interessante,mia figlia nasce il primo gennaio del 90, dopo cinque mesi dalla nascita di mia figlia mi viene riscontrata la leucemia la diagnosi tre mesi di vita,ma non mi sono a reso
ho lottato con tutte le forze e la malattia dopo otto mesi era sparita , i medici parlavano di miracolo ma miracolo o no avevo superato anche questa,mi fu detto che dovevo stare sotto osservazione per dieci anni per presunta ricaduta ad oggi mi sono separato ho perso il mio lavoro e l'incubi sono presenti e puntuali è dal 1987 che dormo due ore per notte esiste una possibilità di uscirne fuori.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Patrizia Tummolo Inserita il 01/10/2015 - 08:10

Buongiorno Stefano,
Innanzitutto complimenti per la sua forza d'animo e per la tenacia con cui ha lottato per la sua vita, prima e dopo il 1987. Non posso permettermi una diagnosi in questo contesto e con così poche informazioni a disposizione; ma considerando l'indicazione del medico a cui accenna posso suggerirle di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, con una formazione specifica in EMDR. E' una tecnica innovativa riconosciuta a livello internazionale e sembra essere particolarmente efficace nella risoluzione di problematiche legate all'esposizione diretta e indiretta ad eventi traumatici. Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Un grosso in bocca al lupo.
Dott.ssa Patrizia Tummolo