Salve, io ho questo problema :ho paura di guidare (si,ho la patente). Purtroppo vivo in un paesino abbastanza sperduto e l'uso della macchina è necessario. La voglia di guidare c'è e mio padre ogni tanto mi ha fatto guidare, ma appena mi siedo dalla parte del guidatore o appena penso di mettermi li mi paralizzo. Questo problema va di conseguenza ad incidere sulla ricerca di un lavoro, sulla vita privata, ecc. Cosa posso fare?
la possibilità di guidare è legata spesso al modo che le persone hanno di concedersi determinate autonomie, spesso proprio quelle che desiderano. Sarebbe utile comprendere cosa questa sua difficoltà le impedisce di fare e cosa alimenta nelle sue relazioni famigliari, amicali, affettive ecc.
Cordiali saluti, Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online