Francesca domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 04/07/2015

Modena

Offese da mio marito

Buongiorno secondo voi è normale che in un momento di rabbia mio marito mi abbia verbalmente offeso? Sono 12 anni che siamo insieme e delle volte non ci sopportiamo ma ci vogliamo molto bene è tutta settimana che sto male perché mi ha detto della deficiente e che nn capisco niente ecc... poi dopo 5 mn lui non aveva più niente gli ho spiegato che non deve fare così e lui mi ha detto che nn ci devo fare caso perché era solo un momento di rabbia ma che contano i fatti e che sono troppo ansiosa e sensibile e devo crescere e che non posso stare male per tanti giorni e che lui quando ha la rabbia non ci riesce a non dire certe cose...mah chiedo il vs aiuto perché sono molto triste. Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 07/07/2015 - 10:22

Viterbo
|

Gentile Francesca,

è comprensibile la sua reazione alle offese, ma l'ansia e l'eccessiva sensibilità talvolta nascondono delle fragilità interne sulle quali dovrebbe lavorare.
Questo le permetterà di affrontare in maniera più equilibrata i conflitti di coppia, cercando di far capire a suo marito che la rabbia può essere gestita diversamente e senza offendere nessuno.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica