Alessandra Grazia domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Bari

Ansia e attacchi di panico

Come si fanno a superare?

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 04/07/2015 - 18:17

Gentile Alessandra Grazia,

prima di tutto bisogna capire se si tratta di attacchi di panico o altro, e questo può essere compreso solo facendo una valutazione psicologica di persona e non on-line.
Se la diagnosi dovesse essere confermata sarà necessario considerare l'intervento psicologico (psicoterapia) come strumento di prima scelta.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica