Marzia81 domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Milano

Burn out cosa fare?

Salve, sono Marzia, vorrei un sostegno da parte vostra, sono abbastanza preoccupata per lo stato d'animo del mio compagno, è perennemente insoddisfatto del suo lavoro, vorrebbe cambiare lavoro, ma il suo é un lavoro 'sicuro'...non vede nessuna soddisfazione nel fare niente, lo vedo che non prova emozioni.
Io sono in dolce attesa al 5 mese ma lui è come se non fosse partecipe, dal punta di vista sessuale non ha più voglia di niente, rientra a casa dal lavoro è iperattivo e poi la sera TV e dorme!!!
La prego mi dia un consiglio su come comportarmi, io lo vorrei aiutare ma non so come fare... Perché gli ho proposto di cambiare lavoro ma nemmeno lui Sa cosa vorrebbe fare... Tutto tranne il suo, 'qualsiasi lavoro che dia soddisfazione ' questa è la sua risposta! :(

Confido nella vostra disponibilità! Grazie

Marzia

Dott.ssa Margherita Scorpiniti Inserita il 06/02/2014 - 21:42

Consigli al suo compagno di rivolgersi ad uno psicologo. Questo valuterà la sua condizione attuale, il suo livello di autostima, le cause eventuali di questo suo problema e poi altre cose di una certa rilevanza per impostare con lui un trattamento psicologico atto a cambiare il suo stato depressivo........Un cordiale saluto.
Dott.ssa Margherita Scorpiniti

Dott. Michele Matera Inserita il 06/02/2014 - 23:08

Gentile Marzia, facendo riferimento al suo titolo, il burnout è una sindrome che presenta diverse e precise caratteristiche e solo dopo un'attenta valutazione si può definire come tale. Sarebbero tante le domande da proporre ma questa non è ne la sede ideale ne la modalità corretta. Avete già consultato un professionista per questo problema? Qual'è l'attuale impiego di suo marito?

Saluti
Dott. Michele Matera
Psicologo ad indirizzo Clinico e della Salute
www.michelematera.it
[email protected]