Serena domande di Alimentazione | Inserita il 25/02/2020
Palermo
Fame nervosa a 74 anni
Salve, mia madre, 74 anni, soffre da molto tempo di fame nervosa. Ha provato diversi prodotti spezzafame ma non ha risolto il problema. In passato uno psichiatra le aveva prescritto un ansiolitico che le aveva fatto bene, ma poi non l'ha voluto prendere più. Cosa può fare? Grazie.
Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|
Buongiorno Serena, poichè in passato l'ansiolitico aveva sortito in sua madre effetti positivi, può essere utile ricontattare lo psichiatra in questione e sottoporre sua madre ad una visita in modo da capire in che modo gestire il sintomo che ha descritto. Nel caso in cui sua madre non sia propensa a sottoporsi alla visita, può essere utile che lei stessa richieda una consulenza in modo da descrivere il problema e ricevere indicazioni sulle modalità più adeguate per approcciarsi a sua madre. Come si sente nel sapere che sua madre abbia questo disagio? Che posto occupa nella sua vita il malessere di sua madre? Qualche altro membro della famiglia la supporta nella gestione dei sintomi di sua madre oppure è da sola? Come sta lei, indipendentemente dal disturbo di sua madre? Un caro saluto. Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online