Laura  domande di Alimentazione  |  Inserita il 09/12/2019

Vicenza

Supporto online, ho un pessimo rapporto con il mio corpo

Salve
Mi chiamo Laura, ho 28 anni, vivo all'estero e, dopo aver lottato contro me stessa, mi sono arresa. Ho un pessimo rapporto con il mio corpo, con il cibo, non so che mi succede. Ho bisogno di parlare con qualcuno prima che questa cosa mi rovini.
Avrei bisogno di un consiglio: a chi posso rivolgermi? Onestamente non mi fido di chi mi chiede un sacco di soldi. Ho messo via quel poco con tanta fatica e non credo che chi mi chieda tanto in termini economici sia davvero interessato alla mia guarigione. Ma anche perché tutti quei soldi obiettivamente non ce li ho.
Esiste una via di mezzo? Bisogna per forza investire tanto?
Ringrazio in anticipo.
Laura

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Vernice Inserita il 10/12/2019 - 12:25

Firenze
|

Salve Laura, sul sito può facilmente trovare psicoterapeuti che effettuano sedute online. Sul profilo di ogni professionista trova la tariffa applicata per le sedute online. Tenga anche presente che tali tariffe non sono sempre fisse e che ogni professionista può decidere, se lo ritiene opportuno, di apportare modifiche al prezzo indicato.
Ciò che mi colpisce di più però, è che nel suo messaggio lei si preoccupi più di dire che non si fida di chi le chiede molti soldi, piuttosto che descrivere meglio il suo problema.
Dare maggiori informazioni rispetto al disagio che sta vivendo potrebbe aiutarla sia per il momento di riflessione che può offrire descriverlo, sia aiutarla nella scelta di un terapeuta, anche in base alle risposte che le vengono date.
La inviterei quindi a fare un tentativo in questo senso, mettendo per un attimo da parte la preoccupazione, legittima, rispetto alla spesa economica, e a concentrarsi su se stessa e sulla difficoltà che sta vivendo in questo momento.
La inviterei anche a iniziare a riflettere sulla tematica delle fiducia, in quanto chiaramente, anch'essa emerge da quanto scritto.
Rimango a disposizione, augurandole una buona giornata.
Dott.ssa Valentina Vernice (Firenze)