Valentina Dorotoni

Dott.ssa Valentina  Dorotoni  Psicologa Psicoterapeuta albo #5249 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  3
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La Dott.ssa Dorotoni Valentina è Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritta all'albo degli psicologi della Toscana al n° 5249, esperta in psicodiagnosi e trattamenti su adulti e adolescenti.

Consulente Tribunale di Prato,

Consulente di parte

Nel suo studio al rigore clinico associa un grande impegno etico che le consentono di aiutare con entusiasmo, rispetto, sensibilità e desiderio sincero di ascoltare senza giudicare, le persone che si rivolgono a lei.

Laureata in Psicologia dello sviluppo presso l'Università degli studi di Firenze e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale (socia AIMC). Cognitive-Behaviour Therapy, CBT è considerata attualmente a livello internazionale uno dei più affidabili ed efficaci modelli per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici.Tale approccio postula una complessa relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti evidenziando come i problemi emotivi siano in gran parte il prodotto di credenze disfunzionali che si mantengono nel tempo, a dispetto della sofferenza che il paziente sperimenta e delle possibilità ed opportunità di cambiarle, a causa dei meccanismi di mantenimento.

Terapeuta EMDR (Eyes Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari). Emdr è una tecnica terapica utilizzata per la processazione d' esperienze dolorose, traumatiche, problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico.

la dottoressa si occupa ed è esperta di psicofisiologia e biofeedback.

la dottoressa si occupa prevalentemente:

La Dott.ssa Dorotoni Valentina lavora in collaborazione con lo Psichiatra per eventuali associazioni o valutazioni di terapie farmacologiche e aspetti legati a perizie medico legali.

Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione , perché la crisi porta a progressi.