Silvio Marco Rossi

Dott. Silvio Marco  Rossi  Psicologo Psicoterapeuta albo #6705 - Toscana

  •  SI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Salve, sono il dottor Silvio Marco Rossi, grazie alla mia formazione, sia psicodinamica che sistemica-relazionale, posso lavorare sia con pazienti individuali, sia con le coppie, sia con le famiglie.

A livello individuale (in alcuni casi anche familiare) mi occupo di disturbi d'ansia, attacchi di panico, depressione, fobie sociali, e le varie tipologie di disturbi alimentari (anoressia, bulimia). Il lavoro individuale è mirato alla definizione dell'origine del sintomo (spesse volte multifattoriale) e al superamento dello stesso tramite la ricostruzione della rappresentazione che il paziente ha di sè stesso,quindi una rappresentazione più evoluta, più funzionale, più gratificante.

Lavoro con coppie che attraversano periodi intensi di crisi dovuti a diversi fattori come disturbi sessuali, gelosie, tradimenti, incapacità di comunicare. E' possibile, per le coppie in separazione, compiere un percorso di mediazione familiare mirato al raggiungimento di accordi fra i due ex coniugi il più possibile soddisfacenti per tutti, tenendo sempre presente l'interesse dei figli qualora fossero presenti.

Indirizzo studio Silvio Marco
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
"Si deve esser pronti ad ardere nella propria fiamma: com'è possibile rinnovarsi senza prima essere divenuti cenere?" Così parlò Zarathustra.