Salvatore Panza

Dott. Salvatore  Panza  Psicologo Psicoterapeuta albo #2999 - Puglia

  •  FG
    provincia
  •  13
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

"Chi è Salvatore Panza?"

"Come può assicurarmi il raggiungimento dei risultati?"

"Perché dovrei fidarmi di lui?"

Probabilmente ti sei fatto una domanda simile ed è giustissimo. Ti invito a farlo ogni volta che si tratta di fidarti o di affidarti a qualcuno.

Ti rispondo raccontandoti le tappe principali del mio percorso fino ad oggi e di tutte le competenze che ho acquisito.

Nel 2009 mi sono laureato con il massimo dei voti in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi "G. d'Annunzio" di Chieti, presentando una Tesi Specialistica in Psicologia Clinica dal titolo "La diagnosi e l'intervento precoce nell'esordio delle psicosi".


Ho svolto il tirocinio nel reparto di Psichiatria dell'Ospedale "S. Camillo De Lellis" di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell'A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.

Sempre con il massimo dei voti, nel 2013 ho conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e la relativa abilitazione all'esercizio, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.

Ho arricchito la mia formazione con tre Master presso la Scuola IKOS di Bari:

il Master in "Ipnosi Clinica Ericksoniana" (livello avanzato);
il Master in "Ipnosi Conversazionale";
il Master in "Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva".
Sono specializzato in Psicodiagnostica sul "Reattivo Rorschach" presso la Scuola Romana Rorschach.

Mi sono quindi perfezionato ed abilitato all'esercizio dell'Ipnoterapia (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.

Oltre a svolgere l'attività all'interno dei miei studi, tengo corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrivo articoli per testate giornalistiche, pubblico video sulla crescita personale e professionale, intervengo in trasmissioni radiofoniche e televisive.

Ecco le mie specializzazioni:

  • Psicologo Clinico
  • Psicoterapeuta
  • Ipnoterapeuta
  • Specialista in EMDR (traumi)
  • Life & Mental Coach
  • Consulente Coniugale e Familiare
  • Esperto in Psicologia Positiva
  • Esperto in Psicodiagnostica
  • Formatore motivazionale
  • Socio A.I.A.M.C.
  • Socio EMDR Italia
Indirizzo studio Salvatore Indirizzo studio Salvatore
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Ipnosi
  • Emdr
Il Dottore effettua consulenze psicologiche specialistiche anche on-line tramite videochiamata Skype o Whatsapp

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alfonso il 12/06/2020

Una persona che ti consiglia senza avere doppi fini. Negli ultimi anni avevo creato intorno a me terra bruciata… Mi ero isolato da tutto e da tutti, rovinando così i rapporti con la mia compagna, genitori, amici e con il personale. È andata avanti così per alcuni anni e non sapevo come risolverli, da solo mi sono reso conto che era impossibile. Ho chiesto ad alcuni amici che avevano avuto esperienze con uno psicologo e mi hanno detto dei loro ottimi risultati. Perché non provare allora? Non avevo mai avuto esperienze con altri professionisti, ma ho cercato di trovare una persona conosciuta nel suo ambito, di ciarlatani se ne sentono spesso. Ho appreso di Salvatore tramite alcuni amici: “Speriamo risolva le mie problematiche e non siano solo chiacchiere", dicevo tra me e me. Non pensavo, ma subito mi sono sentito di aprirmi e parlare tranquillamente di ciò che non andava in me: l'accoglienza è stata magnifica !! Vedevo che man mano le cose si sistemavano… Sono ritornato insieme alla mia compagna e meglio di prima, con genitori e amici sono ritornato in ottimi rapporti. Oggi sto decisamente meglio,è stata un'esperienza molto positiva, non ho mai conosciuto una persona che ti consiglia senza avere doppi fini. Oggi so di avere maggiore sicurezza nell'affrontare gli ostacoli, ma anche in altre aree della vita: lavoro, affetti, amicizie e altro.

Rilasciata da Mariagrazia il 24/11/2019

Il dott. Panza è differente. Vivevo con un malessere fisico e psichico e non potevo più continuare in quello stato. Il malessere mi stava logorando. Ho visto su FB e fatto ricerche online e ho conosciuto il dott. Panza. Non avevo mai avuto esperienze di questo genere, ma sono rimasta colpita dalla professionalità, dal modo di pensare del dottore che intravedevo nei contenuti che ho letto. La paura di non farcela a superare il mio malessere quasi mi ha bloccata, ero sfiduciata, ma ho deciso comunque di provare. Nel nostro primo incontro, infatti, ero molto agitata, ma pian piano son stata a mio agio anche grazie alla professionalità e cortesia con cui sono stata accolta.. Dopo vari incontri, anzi sin dal primo incontro, sono stata meglio. Oggi sto benissimo. Ringrazio il dott. Panza per l’aiuto che mi ha dato. Sono una persona nuova. Penso che non potevo fare scelta migliore perché ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissata. Consiglierei pienamente il dott. Panza. È differente perché è super professionale, mette a proprio agio. Lo consiglio vivamente a chi ne ha bisogno. È un grande!!!

Rilasciata da Francesco il 17/11/2019

Sono contento di come sono diventato. Provavo malessere, emozioni negative, ansia e una grande insicurezza. Mi sentivo solo, non capito e pieno di paure. Ho cercato on-line e dopo varie considerazioni ho deciso il Dott. Panza perché ne parlavano tutti bene on-line. Il suo nome non mi era nuovo e le recensioni dei clienti, tutte positive, mi avevano dato la sicurezza giusta per mettermi in contatto con lui. Il mio primo incontro, come da prassi è stato un incontro di conoscenza. Il dottore mi ha messo molto a mio agio. Sono stato accolto bene. Il dottore è una persona fantastica, ti fa sentire come a casa tua. Oggi ho fatto tanti passi avanti. Sono migliorato dove volevo migliorare. Sono contento di come sono diventato. L'esperienza con il dott. Panza mi ha portato ad avere piena coscienza di me stesso. Questa esperienza, mi ha fatto conoscere tanto. Se in futuro avrò qualche altro problema, so che potrò contare sul dottor Panza.