Rossana Todesco

Dott.ssa Rossana  Todesco  Psicologa Psicoterapeuta albo #01-3522 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

La Dott.ssa Rossana Todesco ha conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino ed è iscritta con il N° 01-3522 all’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Ha ottenuto la Specializzazione in Psicoterapia presso la "Scuola Adleriana di Psicoterapia" di Torino. Ha proseguito il suo percorso di studi a orientamento clinico, in cui ha approfondito le tematiche legate alla psicodiagnosi  e alla somministrazione di test. Da diversi anni lavora come libera professionista in ambito clinico e formativo.

In ambito clinico, svolge interventi di diagnosi, sostegno e terapia per disagi psicologici e psicosomatici dell’adulto e dell'adolescente fra cui: problemi relazionali, di coppia, comunicativi, affettivi, lavorativi, esistenziali, sessuali, di orientamento professionale, disturbi dell’umore, dell’identità, stress, pensieri ossessivi, ansia, panico, fobie, vertigini, disturbi psicosomatici, insicurezza, scarsa autostima, timidezza.

Svolge, inoltre, la libera professione nel campo della formazione effettuando docenze in psicologia presso enti privati e istituti professionali.

È formatore presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino.

È docente e formatore presso l’Accademia del Test Proiettivo

 

Indirizzo studio Rossana
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia adleriana