Mauro Bianchi

Dott. Mauro  Bianchi  Medico Psicoterapeuta albo #08302 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono un medico psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, ricevo nel mio studio privato di Iseo (BS), collocato all’interno della “Residenza Iseo lago”.

La mia attività di psicoterapeuta è rivolta prevalentemente alle diverse problematiche psicologiche e psichiatriche dell’età giovanile e adulta ed è mirata alla consulenza, sostegno e terapia (psicoterapia e psicofarmacoterapia).

Lavoro come Assistente Medico di Comunità Psichiatrica presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’AO di Treviglio (BG). Nello stesso ambito mi occupo, come “Terapeuta Esperto di Gruppi Appartamento”, per la valutazione/selezione di pazienti idonei al proseguo del loro percorso riabilitativo in regime di “Residenzialità leggera”. 

Tra le altre esperienze lavorative, quella di “Amministratore di Sostegno” di pazienti con gravi disturbi cognitivi; e di consulente per il reinserimento sociale, scolastico o lavorativo di disabili fisici conseguenti gravi traumi.

 

Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Brescia, sono stato abilitato all’esercizio della professione medica e iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Brescia.

 

Mi sono specializzato Psicoterapia Psicoanalitica presso l’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia e iscritto all’albo degli Psicoterapeuti dell’Ordine dei Medici.

Durante la mia formazione ho frequentato come Medico Specializzando il Day-Hospital Psichiatrico dell’Azienda Ospedaliera di Chiari presidio di Iseo ed ho svolto un percorso di analisi personale per alcuni anni.

Ho ottenuto inoltre un master di II livello in psicosessuologia e il perfezionamento in psicogeriatria.

 

 

 

 

Indirizzo studio Mauro
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi