maria luigia sartorelli

Dott.ssa maria luigia  sartorelli  Psicologa Psicoterapeuta albo #639 - Abruzzo

  •  CH
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Se stai male, se ti sembra che le cose che vivi non abbiano più senso,
se pensi di averle provate tutte e che non ce la fai più ad andare avanti...
Pensa che sei già sulla strada del cambiamento interiore!
"

Sì, perché il problema che ti affligge e che vorresti eliminare con tutto te stesso, in realtà è l'espressione di una parte di te sofferente e che grida per essere ascoltata. Io posso aiutarti ad ascoltare questa parte, facendoti riscoprire la forza che c'è in te stesso per cambiare ciò che puoi cambiare ed imparare ad accettare ciò che è immutabile nella tua vita.
Nel decidere di contattarmi tu stai già prendendoti cura di te stesso, perché stai chiedendo aiuto, e nessuno al mondo ce la fa sempre da solo!
Ora è il mio turno, eccomi qua!

Mi presento

Mi chiamo Maria Luigia Sartorelli e sono psicoterapeuta per passione. Dopo la laurea in Psicologia conseguita presso l’Università "La Sapienza" di Roma nel 1999, mi sono prima specializzata come Psicoterapeuta Clinica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo con n. 639 e sono abilitata all’esercizio della psicoterapia.

Di cosa mi occupo

Lavoro da anni con gli adulti e gli adolescenti in terapia individuale, offrendo loro un sostegno psicologico, una psicoterapia o un supporto nell'orientamento scolastico e professionale.

Per ciò che riguarda gli ambiti di intervento, ho avuto esperienze con ansia, depressione, difficoltà di relazione, dipendenze, comportamenti alimentari, separazioni e divorzi, difficoltà nell’espressione della sessualità e della affettività. E molte altre esperienze ancora...

Come lavoro

Ho una formazione di tipo integrato, con specifico riferimento ai seguenti modelli:
esperienziale, comportamentale, cognitivo, interpersonale, psicodinamico, con particolare attenzione all 'Analisi Transazionale. I principi guida del modello sono il rispetto della libertà e della responsabilità della persona per le sue scelte, la persona come centro di riferimento per qualsiasi intervento, l'importanza del terapeuta come co-creatore responsabile, con l'altra persona, delle modalità di intervento clinico.

Altro aspetto importante del mio know-how è l’orientamento alla scelta post-diploma e post-laream, in particolare per ciò che riguarda la scelta della scuola di specializzazione in psicoterapia, per chi è laureato in Psicologia.

Indirizzo studio maria luigia
   45  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio. (da "Il Piccolo Principe")