laura marrucci

Dott.ssa laura  marrucci  Psicologa Psicoterapeuta albo #7644 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa, Specialista in Psicologia Clinica, Psicoterapeuta, Esperta in Psicodiagnostica, Psicofisiologia Clinica e Psicologia Giuridica, iscritta all'albo dei CTU del Tribunale Civile di Roma.

Esercito la professione di psicoterapeuta dal 2003, utilizzando anche tecniche e strumenti derivati dalla lunga collaborazione scientifica con la cattedra di PSICOFISIOLOGIA Clinica del prof. Vezio Ruggieri che mi ha consentito di approfondire i meccanismi che regolano i rapporti MENTE-CORPO e di orientarmi nel settore della PSICOSOMATICA.

Conosco e utilizzo i più affidabili TEST PSICODIAGNOSTICI (RORSCHACH, WAIS-IV, MMPI-2) sia nella pratica psicoterapeutica, sia per l'elaborazione di CONSULENZE utilizzabili in ambito giuridico (valutazione del DANNO PSICHICO da mobbing, da lutto, da trauma, etc.).

Utilizzo i test psicodiagnostici anche per percorsi di ASSESSMENT COLLABORATIVO TERAPEUTICO mirati a mettere a fuoco, in collaborazione con il cliente, i punti di forza e di debolezza della sua personalità. Tali percorsi possono preludere ad un intervento psicoterapeutico mirato oppure - in molti casi - grazie alla conoscenza di sè maturata, possono produrre cambiamenti rilevanti nella vita della persona.

Mi occupo di formazione sullo stress e lo STRESS TRAUMATICO e conduco piccoli gruppi psicoeducativi ed esperenziali su questi temi.

Indirizzo studio laura

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
La psicoterapia diventerà gradualmente e sempre più una buona amministrazione delle energie della mente (Pierre Janet, 1937)

 Caratteristiche

Pagamenti anche tramite POS
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza
Info mezzi pubblici