Federica Piana

Dott.ssa Federica  Piana  Psicologa Psicoterapeuta albo #7262 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  40
    apprezzamenti

   Descrizione

"Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più l'individuo è capito ed accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false "facciate" con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento." Carl Ramson Rogers.

Per maggior informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it, sul mio profilo instagram: @federicapianapsy e sulla mia pagina Fb Dott.ssa Federica Piana.

La mia metodologia di lavoro prevede, oltre alla narrazione, esercizi corporei tratti dall' Analisi Bioenergetica che mirano a produrre uno stato di benessere psicofisico completo, nei termini di autocontrollo, energia e sicurezza in sè stessi.

Mi occupo di adolescenti, adulti e coppie. Faccio percorsi di crescita personale di gruppo. Utilizzo il Training Autogeno di Schultz per ottenere un profondo rilassamento, l'attenuazione e l'eliminazione di moltissimi disturbi (stati ansiosi, dolore, insonnia), recupero di energie mentali e fisiche, autocontrollo e gestione delle emozioni.

Tratto le seguenti aree: disturbi d' ansia (ansia sociale, da separazione, paura per le malattie, fobie) e dell'umore (depressione), attacchi di panico, stress, mancanza di autostima, disagi nelle relazioni tra genitori e figli, familiari e sul lavoro, problematiche nelle relazioni di coppia, disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, abbuffate, diete restrittive), lutto, disagio rispetto al corpo e all'immagine corporea (ossessioni su forme e dimensioni del corpo e su difetti estetici), difficoltà a prendere decisioni, separazione e divorzio, difficoltà in momenti di passaggio (dallo studio al mondo del lavoro, dallo status di single a quello di coppia e alla genitorialità, pensionamento).

Per maggiori informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it

Sul mio sito puoi iscriverti alla mia newsletter per scaricare il mio e-book gratuito "Le 5 ferite emotive primarie: ritrova il tuo benessere imparando a capirle e a guarirle".

Indirizzo studio Federica
   50  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (25 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia integrata
  • Analisi bioenergetica
  • Mindfulness
"In ogni organismo, uomo compreso, c'è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva, una tendenza naturale alla crescita." C. R. Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza
Pagamenti anche tramite POS

   25 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Camilla il 11/05/2021

Il percorso fatto insieme alla Dottoressa Federica Piana è stato di vitale importanza. Ho ricevuto da lei sempre piena comprensione e sostegno alla mia personalità, senza mai aver minimamente pensato di poter essere giudicata, non capita o trascurata. È stata costantemente attenta, vicina e presente anche nei momenti di forzata lontananza come nei periodi di vacanze o durante la quarantena. Non solo è riuscita a rischiarare i miei momenti bui, ciò che ritengo ancora più importante è che mi ha insegnato, un passo dopo l'altro, a capire e ad accettare tutta me stessa, a volermi bene, a capire come avrei potuto camminare attraverso la vita anche e soprattutto da sola e a modo mio. Mi ha insegnato a trovare il bello in me stessa, a nutrirlo e a gestire i meccanismi della mia mente che troppo spesso mi procuravano disagi. Un punto fermo della mia vita, un faro, una guida, una persona e un'esperienza di cui farò sempre tesoro.

Rilasciata da Giulia il 22/03/2021

Una persona fantastica su ogni piano. Mi ha aiutata ad affrontare un periodo buio e tortuoso, guidandomi e sostenendomi. Consigliatissima

Rilasciata da Alessandro il 20/02/2021

Quello insieme alla dottoressa Piana è stato un bel cammino alla scoperta di tanti luoghi che non avevo mai visitato, molti panorami che non mi ero mai soffermato ad ammirare. Ci sono state giornate difficili, tante salite e il tempo non era sempre favorevole, ma la mia guida mi ha saputo portare avanti. La dottoressa Piana è un ottima guida, ma non di quelle che ti dice costantemente cosa devi fare, qual'è la strada migliore o quali siano i passi giusti. Sta al tuo fianco e ti aiuta a scorgere in lontananza i bivi sul sentiero in modo che insieme possiate decidere se andare a destra o a sinistra. Certe volte ho scelto davvero dei brutti tracciati ma non sono stato giudicato per questo, è rimasta al mio fianco e con la sua serenità ha continuato ad accompagnarmi. La dottoressa Piana non è una persona che ti giudica, non ti sentirai mai incasellato, bollato o etichettato con una qualche definizione presa da un manuale di psicologia; il rapporto umano è il suo punto di forza. Ovviamente il mio cammino non è finito (non finisce mai) ma adesso possiedo degli strumenti in più per affrontarlo con maggiore serenità.

  Richiedi appuntamento