Federica Piana

Dott.ssa Federica  Piana  Psicologa Psicoterapeuta albo #7262 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  37
    apprezzamenti

   Descrizione

"Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più l'individuo è capito ed accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false "facciate" con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento." Carl Ramson Rogers.

Per maggior informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it, sul mio profilo instagram: @federicapianapsy e sulla mia pagina Fb Dott.ssa Federica Piana.

La mia metodologia di lavoro prevede, oltre alla narrazione, esercizi corporei tratti dall' Analisi Bioenergetica che mirano a produrre uno stato di benessere psicofisico completo, nei termini di autocontrollo, energia e sicurezza in sè stessi.

Mi occupo di adolescenti, adulti e coppie. Faccio percorsi di crescita personale di gruppo. Utilizzo il Training Autogeno di Schultz per ottenere un profondo rilassamento, l'attenuazione e l'eliminazione di moltissimi disturbi (stati ansiosi, dolore, insonnia), recupero di energie mentali e fisiche, autocontrollo e gestione delle emozioni.

Tratto le seguenti aree: disturbi d' ansia (ansia sociale, da separazione, paura per le malattie, fobie) e dell'umore (depressione), attacchi di panico, stress, mancanza di autostima, disagi nelle relazioni tra genitori e figli, familiari e sul lavoro, problematiche nelle relazioni di coppia, disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, abbuffate, diete restrittive), lutto, disagio rispetto al corpo e all'immagine corporea (ossessioni su forme e dimensioni del corpo e su difetti estetici), difficoltà a prendere decisioni, separazione e divorzio, difficoltà in momenti di passaggio (dallo studio al mondo del lavoro, dallo status di single a quello di coppia e alla genitorialità, pensionamento).

Per maggiori informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it

Indirizzo studio Federica
   50  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (22 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia integrata
  • Analisi bioenergetica
  • Mindfulness
"In ogni organismo, uomo compreso, c'è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva, una tendenza naturale alla crescita." C. R. Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di VideoConsulenza
Pagamenti anche tramite POS

   22 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Manuela il 18/01/2021

Federica per me è stata una figura importante, sempre disponibile e pronta ad accogliermi, nonostante la grande difficoltà che avevo nell' esprimermi. In Federica ho trovato, oltre all' indiscussa professionalita, un' empatia ed umanità grandissimi: riesce a farti sentire presente, importante e considerato, il tutto con un sorriso dolce e un tono di voce gentile. Rifarei il mio percorso con lei altre mille volte e non le sarò mai abbastanza grata per l' immenso aiuto che mi ha dato e per la bella persona che è riuscita a tirare fuori in me. Se vi sentite pronti ad affrontare un percorso con un professionista, consiglio davvero col cuore di affidarvi alla professionalità ed umanità di Federica.

Rilasciata da Elisa Sammauro il 12/12/2020

Affidarmi alla Dottoressa Federica Piana è stato il regalo migliore che potessi fare a me stessa. Da tanti anni volevo intraprendere un percorso psicologico, ma avevo sempre rimandato. Alla fine mi sono decisa: volevo risolvere i miei problemi di ansia, che si erano acuiti a causa delle mie difficoltà nel prendere la patente B. Ebbene, mi sono ritrovata a stravolgere la mia vita e ribaltare i miei schemi mentali. Vivo le relazioni con gli altri in modo più sereno e consapevole e sto imparando finalmente a dire "no" e a chiedere aiuto, quando ne ho bisogno. Inoltre, sento che ogni cosa che faccio è un piccolo passo per stare sempre meglio e amare me stessa. Consiglio vivamente Federica Piana.

Rilasciata da Luca il 25/11/2020

Mi sono rivolto a Federica in un momento particolarmente buio della mia vita. Ero uscito da poco da una relazione conclusasi in modo strano, in più mi trovavo ad affrontare altri problemi causati dalle scelte sbagliate fatte fino a quel momento e dalle menzogne che mi ero raccontato ma soprattutto avevo raccontato alle persone che mi stavano vicino. Lei è riuscita a farmi capire l'importanza di determinate cose e tramite la tranquillità che mi ha aiutato a ritrovare son riuscito a fare delle scelte importanti per il futuro della mia vita. Consiglio un colloquio con Federica a tutte le persone che pensano di averne bisogno, se cercate un aiuto esterno perché sentite di non riuscire a farcela da soli, lei sarà sicuramente la persona giusta.

  Richiedi appuntamento