Federica Piana Videopresentazione

Dott.ssa Federica  Piana  Psicologa Psicoterapeuta albo #7262 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  76
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

"Nella persona vi è una forza che ha una direzione fondamentale positiva. Più l'individuo è capito ed accettato profondamente, più tende a lasciar cadere le false "facciate" con cui ha affrontato la vita e più si muove in una direzione positiva, di miglioramento." Carl Ramson Rogers.

Per maggior informazioni vai al mio sito: www.federicapianapsicologa.it, sul mio profilo instagram: @federicapianapsy, sulla mia pagina Fb Dott.ssa Federica Piana e iscriviti al mio canale YouTube Federica Piana - Psicologa.

La mia metodologia di lavoro prevede, oltre alla parte verbale-narrativa, anche una parte esperienziale con esercizi corporei, espressivi, creativi, che mirano a costruire la salute globale, nei termini di autocontrollo, energia e sicurezza in sè stessi. Nel mio lavoro integro principi di psicoterapia umanistica con quelli derivanti da altri approcci, come la psicoterapia cognitiva di terza generazione e le psicoterapie brevi, così da disporre di un ventaglio ampio di strumenti e tecniche per le diverse esigenze.

Mi occupo di giovani adolescenti e adulti. Faccio percorsi di crescita personale. Utilizzo il Training Autogeno di Schultz per ottenere un profondo rilassamento, l'attenuazione e l'eliminazione di moltissimi disturbi (stati ansiosi, dolore, insonnia, tensione generale), recupero di energie mentali e fisiche, autocontrollo e gestione delle emozioni.

Tratto le seguenti aree: disturbi d' ansia (ansia sociale, da separazione, paura per le malattie, fobie specifiche, ansia generalizzata) e dell'umore (depressione), attacchi di panico, stress, mancanza di autostima, disagi nelle relazioni tra genitori e figli, familiari e sul lavoro, problematiche nelle relazioni di coppia, disturbi del comportamento alimentare (fame nervosa, abbuffate, diete restrittive), lutto, disagio rispetto al corpo e all'immagine corporea (ossessioni su forme e dimensioni del corpo e su difetti estetici), difficoltà a prendere decisioni, separazione e divorzio, difficoltà in momenti di passaggio (dallo studio al mondo del lavoro, dallo status di single a quello di coppia e alla genitorialità, pensionamento).

Guarda le risorse extra che ho selezionato per te sul mio sito: Risorse Gratuite - Federica Piana (federicapianapsicologa.it)

Sul mio sito puoi iscriverti alla mia newsletter per scaricare il mio e-book gratuito "Le 5 ferite emotive primarie: ritrova il tuo benessere imparando a capirle e a guarirle".

Indirizzo studio Federica
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

4,75 / 5 (52 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
  • Emdr
  • Mindfulness
  • Psicoterapia
"In ogni organismo, uomo compreso, c'è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva, una tendenza naturale alla crescita." C. R. Rogers

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Possibilità di videoconsulenza
Pagamenti anche tramite POS

   52 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Roberto il 19/02/2023

Sono andato dalla Dott.ssa Piana dietro consiglio di un amico per affrontare diversi problemi, principalmente relazionali e del mio carattere. Ho trovato uno spazio accogliente e grande disponibilità di ascolto. La Dott.ssa Piana mi ha messo immediatamente a mio agio e mi ha aiutato a capire certe dinamiche che sono parte di me. Abbiamo fatto un anno intenso di terapia e poi diluito le sedute: tuttora, di tanto in tanto, fisso una seduta per fare il punto della situazione.

Rilasciata da Simone Rocco il 16/02/2023

Soffrendo di disturbi ansioso-depressivi e parlandone con amici anche loro con disturbi simili che mi hanno consigliato questo percorso, mi sono deciso a contattare uno psicologo. Seguo anche una terapia di medicinali ma questa da sola non bastava e consigliato da mia madre mi sono rivolto a Federica che già da subito mi ha fatto sentire a mio agio insegnandomi ad aprirmi ed affrontare in modo molto piacevole le mie ansie le mie paure le mie incertezze, che mi portavo dentro da troppo tempo. Ho imparato inoltre a ritagliare momenti della mia vita dedicati a me stesso, essendo io un irriducibile altruista che mette gli altri al primo posto ed ho avuto grossi benefici. Consiglio vivamente un percorso con Federica,lei sa' ascoltarvi, consigliarvi e farvi stare meglio.

Rilasciata da Maria Abbate il 16/02/2023

Un percorso durato qualche mese, mi sono rivolta a lei causa forte ansia che limitava anche i semplici gesti quotidiani. con la dottoressa ho imparato a gestire la mia ansia, e soprattutto ho imparato a non avere paletti nella mia vita.

  Richiedi appuntamento