Elisabetta Simoncini

Dott.ssa Elisabetta  Simoncini  Psicologa albo #2053 - Genova

  •  GE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Dott.ssa Elisabetta Simoncini

Psicologa Clinica e di comunità

Iscrizione all'Albo degli psicologi della Liguria n.2053

 

Mi occupo principalmente di: percorsi psicologici individuali e di coppia,  sostegno alla genitorialità (materna e paterna) ,

 

Lavoro principalmente nell'ambito del sostegno alla genitorialità, dall'accompagnamento in gravidanza a percorsi di coppia, dalle difficoltà relazionali - anche con i figli - al sostegno in particolari momenti di "crisi" come separazione e divorzio.

Il colloquio psicologico è lo strumento principale del mio lavoro: il colloquio è uno specifico "parlarsi", un "incontro" che racchiude e si fonda sull'accoglienza, la fiducia, l'ascolto empatico verso la persona che richiede un sostegno.

Dopo un primo contatto, solitamente telefonico (349.1736683) si concordano alcuni appuntamenti  per "conoscersi" e formulare insieme un'ipotesi diagnostica, una progettualità di lavoro congrua e consapevole.

Psicoterapeuta in formazione ad orientamento gestaltico, integro elementi teorici ed operativi di derivazione sistemico-famigliare e psicodinamica mettendo al centro del lavoro con il paziente l'unicità della relazione terapeutica.

Ritengo che anche il momento personale di "crisi" o il "sintomo" (sia ansia, stati depressivi o malessere relazionale) possa essere letto come occasione di revisione di sè.

La difficoltà, quindi, come stimolo a costruire nuovi equilibri personali e relazionali che tendano al benessere e ad una più soddisfacente qualità di vita.

Indirizzo studio Elisabetta
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
"prestare attenzione alle differenze ... riconoscere ciò che fra gli altri rende unici... E' questo che significa davvero conoscere qualcuno" H. Hesse