Elena Iapichino

Dott.ssa Elena  Iapichino  Psicologa Psicoterapeuta albo #9134 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

In alcuni casi può essere un cambiamento a coglierci impreparati, può farci credere di aver perso le coordinate della nostra vita, ci fa sentire spaesati.

In altri casi può essere la sensazione che nulla possa cambiare che ci fa sentire incatenati al nostro binario.

Alle volte può succedere di sentirci cambiati e di sentire che le persone che amiamo non siano disposte ad accettarlo.

In altri casi ancora può essere la paura che qualcosa cambi che ci fa tenere aggrappati a ciò che abbiamo, anche se fa male.

Un percorso psicologico può essere un'occasione per stare più comodi nelle nostre scelte, nei percorsi che facciamo, nei contesti dentro cui ci muoviamo, con le persone che amiamo.

Mi chiamo Elena Iapichino, sono una Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento sistemico-relazionale, specializzata presso la Scuola di Psicoterapia individuale, di coppia e familiare E.I.S.T. (European Institute of Systemic-relational therapy) di Milano.

Mi occupo da diversi anni delle diverse forme di sofferenza della persona e della coppia offrendo percorsi di consulenza e di cura a chi attraversa momenti di difficoltà emotiva, relazionale e/o di riorganizzazione dei ruoli famigliari o dell'ambito professionale e a chi vive momenti di malessere e di stress che si manifestano come veri e propri disturbi d'ansia e/o dell'umore.

Ho sempre svolto la mia attività professionale arricchendo e coniugando l'attività privata con significative esperienze nei contesti pubblici quali aziende ospedaliere, università e istituti scolastici di primo e secondo grado. Ciò mi ha permesso di formami in un continuo scambio e confronto con diverse figure professionali per costruire percorsi di cura il più possibile adatti alle esigenze della persona.

Attualmente lavoro come libero professionista e mi occupo, come consulente psicologo presso l'Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, della prevenzione e del trattamento dei disturbi in gravidanza e nel post-partum, offrendo percorsi di consulenza, sostegno e cura nel delicato passaggio del diventare genitori con particolare attenzione a difficoltà relative al concepimento, decorso della gravidanza, parto, allattamento, sonno, svezzamento, pianto del neonato, integrazione dell'attività professionale con la cura dei propri bimbi, riadattamenti della coppia etc.

Indirizzo studio Elena
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale