Daniela Paladin

Dott.ssa Daniela  Paladin  Psicologa albo #5580 - Veneto

  •  TV
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

 

Mi chiamo Daniela Paladin, sono una psicologa laureata a Padova in indirizzo Clinico e di Comunità, con specializzazione in Psicopatologia della Donna presso la Cattolica di Roma.

Mi occupo da tempo di formazione in ambito sanitario soprattutto all'interno dell'ULSS 9 di TV, azienda in cui lavoro.

In ambito didattico, collaboro con le scuole primarie di secondo grado organizzando laboratori interattivi: la finalità è proporre stimoli cognitivi utili ad allargare ed arricchire le conoscenze acquisite a scuola integrandole con nuove competenze scientifico-psicologiche.

 

La caratteristica principale del progetto è “lavorare sullo sviluppo della persona” facilitando la motivazione, l'apprendimento, la relazione e il clima della classe.

Nel settore clinico, ho sempre trovato estremamente interessante riuscire a proporre percorsi brevi e pratici, singoli o di gruppo, focalizzati in prevalenza su un unico tema (ad esempio sull'autostima, sulla gestione di ansia e stress, del peso corporeo, della comunicazione di coppia...).

Lo scopo è quello di fornire un approccio concreto con l'obiettivo di potenziare le risorse personali e raggiungere un nuovo equilibrio a lungo termine che sia duraturo nel tempo.

 

Credo che uno dei migliori investimenti che una persona possa fare sia "investire su sè stesso e il prorpio star bene": per questo lo psicologo del benessere insegna a gestire tutte quelle situazioni di vita che sono fonte di tensione e quei comportamenti che creano malessere in noi e nelle persone che ci sono vicine.

 

Il traguardo che mi propongo ad ogni incontro è di promuovere una vita serena e produttiva fornendo un servizio che renda le persone soddisfatte ed autonome, facendo a meno del professionista nel più breve tempo possibile.

 

Nel mio studio a San Polo di P. (TV) troverete accoglienza e riservatezza unite alla competenza e professionalità derivate dall'esperienza pluriennale maturata in ambito salute e benessere.

Tutti i percorsi di PSICOLOGIA DEL BENESSERE sono brevi programmi di quattro incontri su un argomento specifico:

 

- Migliora la tua autostima: significa conoscere meglio te stessso, diventare consapevole di ciò che sei in gardo di fare, imparare dai tuoi errori, definendo i tuoi obiettivi per raggiungerli con successo.

-Gestisci ansia e stress: per usare bene e recuperare le tue energie velocemente, affrontare ansia e stress con strumenti e tecniche pratiche, per rimanere in equilibrio, resistere alle difficoltà e prendere buone decisioni senza perdere l'autocontrollo.

 

- Comunica in modo efficace: la comunicazione è alla base di ogni relazione umana. Comunicare efficacemente significa innanzitutto saper ascoltare ma anche farsi ascoltare per migliorare la qualità delle tue relazioni in famiglia (nella coppia e con i figli) e nel lavoro.

 

-Gestisci il tuo tempo: le tue giornate passano veloci e tu hai un progetto che non riesci a completare o non sai davvero cosa fare della tua vita? Rimandi sempre a domani e rincorri gli eventi, ti manca un percorso chiaro da seguire?

In tutte queste situazioni, il tuo problema potrebbe essere la gestione del tempo: migliora l'utilizzo del tempo e focalizza le priorità, distingui tra l'importante e l'urgente, programma le tue azioni per avere più risultati con minor sforzo.

 

-Gestisci il tuo peso corporeo: se hai già provato a perdere peso più volte con una dieta o hai difficoltà a mantenerlo, ciò che ti può servire è il cambiamento di abitudini e pensieri che hai sviluppato sul tuo comportamento e sul significato del cibo. Una nuova ottica di prevenzione e vita più salutare.

 

 

 

"E' la mente che ci fa sani o malati, che ci rende tristi o felici, ricchi oppure poveri" (Edmond Spencer)

 

 

 

 

 

Indirizzo studio Daniela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve