Centro Clinico Mariposa

Centro Clinico Mariposa   Centro di Psicoterapia

  •  CA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
Aree di competenza:
  • Tossicodipendenza

   Descrizione del centro

Il Centro Clinico Mariposa promuove il benessere e la salute mentale in un approccio globale che coinvolge sia l'individuo che i diversi contesti di vita, vengono offerti servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

Nello specifico vengono attuati interventi specializzati atti a prevenire e curare le dipendenze patologiche, i disturbi alimentari, i disturbi dell'umore, i disturbi d'ansia, i disturbi del controllo degli impulsi, i disturbi di personalità, ecc. Inoltre si affrontano, problematiche tipiche delle diverse fasi di vita (adolescenza, terza età, ecc..), problematiche legate a particolari eventi di vita (separazioni, divorzi, lutti, ecc..) e di tipo relazionali e affettive.

Per promuovere il benessere delle persone nella loro totalità gli interventi proposti sono personalizzati e di tipo multidisciplinare, in quanto vedono il coinvolgimento altre figure professionali (nutrizionista, psichiatra, ecc..) se necessario.

Ci rivolgiamo al singolo individuo nelle diverse fasce d'età: adolescenza, età adulta e terza età; alla famiglia; alla coppia; alle strutture pubbliche e private.

Si promuove una forte attenzione per l'etica professionale che implica il rispetto dei diritti e della dignità della persona nella sua globalità, offre un servizio psicologico di qualità e sempre aggiornato.

Per maggiori informazioni sulla Centro e sui servizi offerti visita il sito:
www.mariposacoop.it

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale
Ciò che per la crisalide è la fine del mondo, il mondo la chiama farfalla (Lao Tse)
Indirizzo studio Centro Clinico Mariposa