Caterina Perillo

Dott.ssa Caterina  Perillo  Psicologa Psicoterapeuta albo #2800 - Campania

  •  AV
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono una psicologa e psicoterapeuta di Ariano Irpino (AV), dove sono nata e dove ho scelto di vivere e di lavorare. Fin dall'adolescenza ho sognato di diventare psicologa e psicoterapeuta, sogni che si sono realizzati con la laurea quinquennale in Psicologia clinica e la successiva specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt e dell'Analisi Transazionale.

La laurea, conseguita nel 2005, il superamento dell'esame di stato nel 2006 e l'iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Campania nel 2007, mi permettono di effettuare la consulenza psicologica ad adolescenti ed adulti. La consulenza dura dai 2 ai 4 incontri, durante i quali io e il paziente ci conosciamo, da un lato lui valuta se sono la terapeuta adatta per lui, dall'altro io raccolgo tutte le informazioni utili per individuare il trattamento più efficace. Alla conclusione della consulenza il paziente potrà decidere se intraprendere un percorso di terapia o se gli sarà bastato l'aiuto ricevuto.

La specializzazione in Psicoterapia conseguita nel 2010 e la successiva abilitazione al suo svolgimento nel 2011, mi permettono di prendermi cura del disagio psicologico ed esistenziale dell'adolescente e dell'adulto. L'obiettivo della psicoterapia non è solo quello di curare i sintomi ma soprattutto di permettere alla persona di trovare dentro di sè le risorse necessarie per affrontare le difficoltà della vita e di vivere più serenamente.

Il diploma triennale in Musicoterapia conseguito nel 2016 e la partecipazione al training in Gestalt Play Therapy nel 2018, mi permettono di utilizzare, accanto alle tecniche verbali, una serie di strumenti che facilitano l'espressione emotiva e creativa.

I sintomi da me trattati sono:

- Ansia, fobie e attacchi di panico;

- Umore basso e depressione;

- Dipendenza affettiva;

- Dipendenza da sesso;

- Pensieri intrusivi, ossessioni e compulsioni;

- Bassa autostima e insicurezza;

- Disturbi dell'alimentazione;

- Disturbi del sonno;

- Disturbi fisici di origine psicosomatica (mal di testa, mal di pancia, mal di stomaco, dermatiti, sudorazione eccessiva, ecc.)

- Difficoltà nello studio e nel lavoro;

- Difficoltà relazionali, sessuali, di coppia e familiari;

- Elaborazione del lutto e dei traumi;

- Malessere in generale (mal di vivere, sensazione di insoddisfazione, sensazione di non vivere pienamente la propria vita, rabbia, paura, tristezza percepite come eccessive o bloccanti).

Indirizzo studio Caterina
   45  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia gestalt
Dal 4 novembre 2019 al 4 maggio 2020 lo studio resterà chiuso per maternità. Mi dedicherò alla nascita della mia bambina e alla mia rinascita come madre.