ALESSANDRO VALZANIA

Dott. ALESSANDRO  VALZANIA  Psicologo Psicoterapeuta albo #18837 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  5
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Il Dott. Alessandro Valzania è Psicologo-Psicoterapeuta specializzato in psicoterapia cognitiva-comportamentale e Terapeuta EMDR. E', inoltre, Dottore in psicobiologia e psicofarmacologia. E' iscritto all'albo degli Psicologi del Lazio n° 18837.

La psicoterapia cognitivo comportamentale, fra tutti gli approcci terapeutici, è quella che vanta la maggiore conferma scientifica nel panorama internazionale. È una terapia strutturata, di breve durata (cambiamenti significativi sono attesi entro i primi sei-otto mesi) e orientata al presente (è volta a risolvere i problemi attuali, anche se generalmente l’origine risale all’infanzia). La psicoterapia cognitivo-comportamentale è efficace per la riduzione e l'eliminazione del sintomo, per le emozioni disfunzionali e per i comportamenti maladattivi. E' una terapia adatta al trattamento individuale, di coppia e di gruppo, e funziona a prescindere dal livello culturale, la condizione sociale e l’orientamento sessuale. È validata empiricamente sia con adulti che con bambini e adolescenti.

Il Dott. Alessandro Valzania si occupa di depressione, l'ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, disturbo ossessivo compulsivo, fobie, disturbo post traumatico da stress, disturbi sessuali, dipendenze da alcol, dipendenze da droghe, disturbi del sonno e disturbi di personalità

Indirizzo studio ALESSANDRO
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Invece di aggiungere anni alla vita sarebbe meglio aggiungere vita agli anni" Rita Levi Montalcini