Alberto Longhi

Dott. Alberto  Longhi  Psicologo albo #03/15329 - Lombardia

  •  VA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi sono laureato in Psicologia presso l'Università Cattolica di Milano con voto 110/110 e Lode, presentando una tesi in ambito clinico - criminologico dal titolo: "Funzioni metacognitive e stili di personalità in un campione di rei sessuali: un approccio qualitativo".

Ho svolto il mio tirocinio post laurea presso il Carcere di Bollate e il Presidio Criminologico Territoriale di Milano; successivamente ho lavorato in ambito psichiatrico, collaborando con l'équipe clinica della CRM di Tradate.

Ho proseguito la mia formazione diplomandomi in ipnosi presso la Società Italiana di Psicotecnica sotto la guida del Prof. Felice Perussia e attualmente mi sto specializzando in psicoterapia ad indirizzo psicodinamico presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione, sede di Milano.

Mi sono dedicato alla progettazione e allo svolgimento di interventi di formazione presso istituti scolastici e aziende. Collaboro con l'Associazione EVA Onlus di Busto Arsizio, ricoprendo l'incarico di Direttore Scientifico nell'ambito di un progetto di sensibilizzazione alla violenza di genere rivolto a studenti di scuole superiori.

Attualmente collaboro con l'Università Cattolica di Brescia come Cultore della materia presso la cattedra di Psicologia Dinamica e lavoro come libero professionista presso il mio studio.


Indirizzo studio Alberto
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...