Agnese Matteoli

Dott.ssa Agnese  Matteoli  Psicologa Psicoterapeuta albo #14354 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

L’approccio che orienta il mio lavoro terapeutico è ad indirizzo Sistemico Relazionale. Il centro è l’individuo con le relazioni significative che ha costruito nel corso della sua vita. Viene data particolare attenzione alla storia della persona, ma anche al qui ed ora che l’individuo vive in quel particolare momento del proprio ciclo vitale. L’intervento terapeutico si basa sull’osservazione delle modalità di relazione tra il paziente e i suoi sistemi di appartenenza e mira a modificare, attraverso un processo di co-costruzione tra terapeuta ed individuo/coppia/famiglia, i modelli disfunzionali presenti nel contesto entro il quale il disagio è emerso, stimolando le risorse e rafforzando sia il funzionamento individuale sia quello relazionale. Il malessere presentato dalla persona viene letto non tanto come problema dell’individuo, ma come espressione di disagio di uno dei sistemi di appartenenza. Il fine della terapia è quello di trovare modalità relazionali alternative e nuove al fine di prevenire il disagio e promuovere il benessere.

Indirizzo studio Agnese Indirizzo studio Agnese

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (3 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento.

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da pamela il 21/01/2020

Io e mio marito dopo parecchi anni di matrimonio abbiamo avuto un problema di tradimento, e ci sembrava averlo risolto da soli, ma in realtà l’aiu della dott.ssa Matteoli è stato determinante, ci ha dato delle indicazioni e consigli utilissimi. E tutto è rientrato.

Rilasciata da Massimo il 20/01/2020

L'incontro con la Dott.ssa Matteoli é stato risolutore alla crisi di coppia che ci ha portato da lei. La piacevole atmosfera che si é instaurata sin dal primo momento, in aggiunta alla notevole professionalità con cui ha condotto gli incontri, ci hanno permesso di superare una crisi profonda. Consigliamo caldamente la Dott.ssa Matteoli.

Rilasciata da Saverio Dappio il 20/01/2020

Sono stai in cura dalla dottoressa per due anni e mezzo. Ero depresso senza saperlo . La depressione non è come il raffreddore . Non starnutisci, non ti cola il naso , non ti sale la temperatura. Eppure è un mostro maligno che se non lo curi si imoosssessa della tua vita e la vive al posto tuo. Per questo sarò per sempre grato ad Agnese per avermi permesso con professionalità e grande empatia di capire, esplorarmi e di darmi gli strumenti per uscire dai miei irrisolti. Se oggi sono ciò che sono lo devo anche grazie alla sua sponda preziosa. Mi mancheranno per sempre i nostri giovedì .

  Richiedi appuntamento