Agnese Matteoli

Dott.ssa Agnese  Matteoli  Psicologa Psicoterapeuta albo #14354 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  14
    apprezzamenti

   Descrizione

L’approccio che orienta il mio lavoro terapeutico è ad indirizzo Sistemico Relazionale. Il centro è l’individuo con le relazioni significative che ha costruito nel corso della sua vita. Viene data particolare attenzione alla storia della persona, ma anche al qui ed ora che l’individuo vive in quel particolare momento del proprio ciclo vitale. L’intervento terapeutico si basa sull’osservazione delle modalità di relazione tra il paziente e i suoi sistemi di appartenenza e mira a modificare, attraverso un processo di co-costruzione tra terapeuta ed individuo/coppia/famiglia, i modelli disfunzionali presenti nel contesto entro il quale il disagio è emerso, stimolando le risorse e rafforzando sia il funzionamento individuale sia quello relazionale. Il malessere presentato dalla persona viene letto non tanto come problema dell’individuo, ma come espressione di disagio di uno dei sistemi di appartenenza. Il fine della terapia è quello di trovare modalità relazionali alternative e nuove al fine di prevenire il disagio e promuovere il benessere.

Indirizzo studio Agnese Indirizzo studio Agnese
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

4,75 / 5 (13 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
Ama la goccia che fa traboccare il vaso, è nascosto lì dentro ogni bel cambiamento.

   13 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Giulio il 20/09/2022

La Dott.ssa Matteoli si è dimostrata fin da subito molto disponibile, flessibile e competente. Ho apprezzato sicuramente il suo ascolto attivo, grazie al quale c'è stata molta interazione durante le sedute. Grazie al suo aiuto sono riuscito ad affrontare uno dei periodi più difficili della mia vita, fatto di pensieri ossessivi e capitoli passati non del tutto chiusi. Se mai in futuro avessi bisogno di supporto psicologico saprò certamente a chi rivolgermi.

Rilasciata da Nicola il 20/09/2022

Gentilissima e professionale mi è stata di grande aiuto

Rilasciata da Lilly il 24/02/2022

Dottoressa gentile, rispettosa e disponibile. Attraverso il suo aiuto ho imparato ad avere maggiore fiducia in me stessa e ad affrontare in modo più leggero la vita. Grazie.

  Richiedi appuntamento