Gessica Adella

Dott.ssa Gessica  Adella  Psicologa Psicoterapeuta albo #13398 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

“Immagina di essere al timone di una barca in mezzo al mare. Nascosta sotto coperta c'è una frotta di demoni, tutti con artigli enormi e denti affilati come rasoi. Hanno fatto un patto con te: finché la barca continuerà a vagare senza meta per il mare, resteranno sotto coperta, e non dovrai occupartene. Ma se punti a riva, salgono immediatamente sul ponte, agitano le ali, sguainano le zanne e minacciano di farti a brandelli. Chiaramente l'idea non ti piace granché, perciò dici:”Scusate demoni, non volevo! Per favore, tornate di sotto”. Così inverti la rotta, torni a scivolare verso il mare aperto e i demoni scompaiono sotto coperta. Tiri un sospiro di sollievo e tutto sembra a posto ? per il momento”. (da “La trappola della felicità” di R.Harris)

L'immagine del capitano di una nave costretta alla deriva, ben descrive il vissuto di chi vive un disagio psicologico, che fatica a condurre la vita che desidera, perché prigioniero di emozioni, pensieri, ricordi, impulsi e sensazioni.

Cosa fare allora? Continuare a vivere una vita insoddisfacente e infelice, restando prigionieri dei propri demoni (ansia, paura, tristezza, insicurezza ecc?) invidiando gli altri che riescono a condurre vite serene e ricche, oppure imparare a conoscere e gestire i propri demoni?

Credo che chiunque sceglierebbe la seconda opzione, ma purtroppo, appena lo si fa, i demoni salgono sul ponte, sono spaventosi, ci bloccano e non sempre siamo in grado di affrontarli senza il sostegno di qualcuno.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare proprio quelle persone che desiderano fronteggiare i loro demoni, per rendere la propria vita serena e appagante, e raggiungere un obiettivo importante (una relazione appagante, un lavoro, una miglior gestione dei figli, trovare nuovi amici ecc?), ma faticano a farlo da soli.

Attraverso la consulenza ed il sostegno psicologico, è possibile esploarare la natura del proprio disagio e le modalità utili per farvi fronte. Questo lavoro è fondato su empatia, ascolto, confronto e collaborazione. Il soggetto non segue consigli, ma attraverso un'attenta comprensione delle sue emozioni, comportamenti e pensieri, diviene gradualmente il fautore del proprio benessere, assumendo il controllo sulla propria vita.

Chi Sono

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia, in seguito ho conseguito un Master di I livello in Psicologia Giuridica. Attualmente sono specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Nel mio lavoro

Mi occupo occupo di prevenzione, valutazione e riabilitazione di problemi psicologici dell'adulto, dell'adolescente e del bambino.

In particolare svolgo:

- consulenza e sostegno psicologico a singoli e coppie

- sostegno alla genitorialità, anche in situazione di separazione e divorzio

- gestione di comportamenti problema nel bambino

- difficoltà scolastiche

- Consulenza tecnica di parte in situazioni di separazione e divorzio

- consulenza e sostegno per caregiver di soggetti con patologia acuta/cronica.

Ricevo a Cellatica in via Marconi 14 e a Brescia.

Indirizzo studio Gessica
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Counseling psicologico
"Nella profondità dell'inverno, ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile". Albert Camus

  Richiedi appuntamento