Elena Buffagni

Dott.ssa Elena  Buffagni  Psicologa albo #10773 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Ho sperimentato personalmente il senso di sollievo generato da una relazione di ascolto profondo e di comunicazione autentica, realizzando come la sofferenza condivisa abbia la capacità di trasformarsi e di mostrare anche potenzialità positive e possibili soluzioni.
Come psicologa sono una ascoltatrice che accoglie con un profondo senso di rispetto le emozioni espresse, senza pretese interpretative o direttive, ma con il desiderio di accompagnare alla comprensione e al cambiamento.
Provengo da una formazione accademica di tipo musicale, artistico e filosofico, che ha profondamente influenzato la mia successiva specializzazione in Psicologia clinica e della riabilitazione: ho sperimentato che avere la possibilità di fare luce sull'esistenza attraverso filtri diversi, sollecita l'attenzione su particolari che aiutano a rispondere alla ricerca di senso.
Da oltre 15 anni mi dedico a sostenere chi, trovandosi in una situazione di difficoltà, cerca un supporto emotivo per comprendere, affrontare e superare i propri problemi e per raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, in grado di migliorare radicalmente la propria qualità di vita.

Indirizzo studio Elena
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
L’ascolto non è solo il silenzio esteriore, ma la disponibilità del cuore. Simone Weil