Umberto Marrone

Dott. Umberto  Marrone  Psicologo Psicoterapeuta albo #5725 - Puglia

  •  AQ
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

​Ogni persona affronta quotidianamente problemi e difficoltà nel lavoro, nelle relazioni con il/la partner, i figli, gli amici e i parenti, e persino con se stessa.

In alcune circostanze, non basta risolvere tali difficoltà solo tramite l'impegno personale, la buona volontà e l’incoraggiamento delle persone care.
In situazioni simili è possibile che, pur ritenendo di mettere in atto la migliore strategia possibile, vengano agiti comportamenti disfunzionali, che possono addirittura aggravare il problema originale.

Quando si verificano queste condizioni può essere necessario rivolgersi ad uno specialista.

Lo psicologo non dà risposte: aiuta le persone a trovarle e a porsi le domande giuste e rilevanti per trovare soluzioni personali ai propri problemi.
A lui ci si rivolge non soltanto in caso di sofferenza acuta e di disturbi psichiatrici, ma anche quando si sente il bisogno o il desiderio di migliorare il proprio benessere, sbloccare le proprie potenzialità, aumentare i livelli di autostima, la possibilità di successo sul lavoro e nelle relazioni con gli altri.

​Essere responsabili e artefici del proprio cambiamento significa avere nelle mani il potere della propria vita.

Avere il coraggio di creare uno spazio in cui accogliere se stessi è un impegno che può risultare molto difficile. Ma non c'è nulla di più appagante di questo per percorrere la strada della propria conoscenza, realizzazione e felicità personale.

Questo ruolo, questo "spazio" psichico, può simbolicamente essere rappresentato dalla stanza, fisica o virtuale, del sostegno psicologico e della psicoterapia.

Indirizzo studio Umberto
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
Non devi per forza essere solo!