Marina Maddalena Valent

Dott.ssa Marina Maddalena  Valent  Psicologa Psicoterapeuta albo #72 - Friuli-Venezia Giulia

  •  GO
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa-psicoterapeuta da molti anni (1991).

Laureata all’Universita’ degli Studi di Padova nel 1986, mi sono specializzata presso la Scuola Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale di Psicoterapia Ipnotica AMISI (associazione medica italiana per lo studio dell’ipnosi) affiliata alla Società Italiana di Psichiatria con sede a Milano.

Ho frequentato innumerevoli seminari e convegni tenuti dai più autorevoli e capaci psicoterapeuti, i migliori allievi e i più brillanti colleghi di Milton Erickson: Rossi, Zeig, Watzlavick… sono onorata per averli incontrati, ascoltati, conosciuti. Ognuno di loro è riuscito a darmi una piccola parte del Grande Maestro, della sua arte, della sua semplicità.

Ho incontrato sua figlia Betty Alice Erickson e durante il suo seminario ho capito quanto sia importante, nella relazione d’aiuto, intervenire in modo semplice, chiaro; ho capito, ancora una volta e ancora più chiaramente, l’inutilità della paura che qualche volta si nasconde dietro parole difficili, messaggi complessi e altisonanti. Ma ho capito soprattutto che il mio lavoro è bellissimo, che le storie che le persone raccontano nel mio studio sono sì drammatiche e cariche di dolore, ma sempre interessanti, affascinanti, uniche.

Faccio questo mestiere da molti anni e mi appassiona sempre di più e quindi continuerò fino a quando avrò storie da ascoltare e avrò storie da raccontare, fino a quando riuscirò a trasformare le parole che mi colpiscono nell’arma che cura e guarisce.

 

Indirizzo studio Marina Maddalena
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Ipnosi