Alessandra Volpe Brinzaglia

Dott.ssa Alessandra  Volpe Brinzaglia  Psicologa albo #24754 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologa, specializzata in Psicologia Clinica ad Orientamento Breve Strategico.
Iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio n°24754;
Attualmente Psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione in Psicoterapia StrategicaBreve di Giorgio Nardone ad Arezzo;

Il mio lavoro è volto, alla prevenzione e alla cura di molte situazioni di disagio psicologico che può essere sperimentato dalla persona in qualsiasi momento della vita, sia direttamente che attraverso il contatto con la sofferenza altrui.

Per questi motivi la mia attività si rivolge a chiunque abbia la necessità di comprendere, affrontare e/o prevenire situazioni di sofferenza. In alcuni casi molte di queste sofferenze non sono dovute a patologie vere e proprie piuttosto a disfunzionalità nate da comportamenti errati che si sono ormai radicati e che continuano ad essere alimentate inconsapevolmente dalla persona stessa.

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, ho partecipato al progetto di sostegno psicologico a distanza per l’emergenza Corona Virus, con consulenze online in video chiamata. Offrendo un sostegno psicologico nella gestione dell’Ansia, Fobie, Irritabilità, Attacchi di Panico, Demotivazione, Perdita di interessi legati alla particolare situazione.

La terapia di cui mi occupo non necessariamente deve essere lunga per risultare efficace e permette alla persona di poter ritrovare il proprio equilibrio.

Elaboro inoltre percorsi di sostegno, abilitazione e riabilitazione psicologico, mi occupo di Problem Solving Strategico Integrato volto alla ricerca di soluzioni definitive in tempi brevi per problematiche come: Ansia, Fobie, Paure, Attacchi di panico; Disturbo ossessivo compulsivo; Sostegno alla genitorialità, Sostegno psicologico alla Donna, Sostegno psicologico alla coppia, Depressione, Ipocondria, Elaborazione del lutto, Disturbi del Comportamento Alimentare, ecc…

Indirizzo studio Alessandra
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
“DIETRO AD OGNI PROBLEMA C'È UN'OPPORTUNITÀ.” (Galileo Galilei)