Laureato in Psicologia presso l'Università degli Studi di Catania con il massimo dei voti e con una tesi di ricerca sul Benessere e la Qualità della vita dei caregiver familiari. Regolarmente iscritto all'albo degli Psicologi della Provincia di Bolzano con il n. 04BZ1028, ho sviluppato avanzate Competenze sulle teorie e metodi della pratica Clinica, capacità di condurre interventi sul campo di tipo valutativo- diagnostico, preventivo e consulenziale su individui, coppie, famiglie e gruppi.
Da più di 10 anni, a seguito di esperienze formative e professionali, tra cui i servizi di psicologia dell’ospedale “Garibaldi Centro” di Catania; Il Centro di Salute Mentale USL 2 di Caltanissetta nel distretto di Gela; il servizio di Psichiatria dell'Età Evolutiva e Psicoterapia dell'ospedale di Bressanone; la S.I.Pa.C Società Italiana patologie Compulsive di Bolzano; Ho acquisito competenze specifiche nell'ambito delle difficoltà negli adolescenti e giovani adulti, della genitorialità e della disabilità.
Dal 2018 al 2020 ho ricoperto il ruolo di Vice Coordinatore nella Comunità residenziale socio-pedagogica “Il Focolare” – presso Associazione Onlus La Strada - Der Weg di Bolzano.
Dal 2020 collaboro con l’Associazione Onlus La Strada - Der Weg di Bolzano come Coordinatore di servizi per l’infanzia e l’adolescenza per lo sviluppo e la gestione di progetti scolastici in collaborazione con il Fondo Sociale Europeo (FSE).
Oltre a svolgere attività di consulenza psicologica individuale e di coppia e sostegno psicologico, in presenza e in modalità telematica, mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche.