Dott.ssa Angela Renzullo Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Angela  Renzullo Psicologa Psicoterapeuta albo #5015 - Puglia

  •  FG
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Angela Renzullo, una persona, una psicologa, una psicoterapeuta.

Ho sognato di intraprendere questa professione già dai primissimi anni di scuola. Nel 2008 ho deciso di iscrivermi presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, e nel 2014 ho conseguito la Laurea Magistrale in “Psicologia Clinica e della Salute” presso la stessa Facoltà di Psicologia.

Al termine del ciclo di studi e del tirocinio post-laurea ho conosciuto il gruppo e la scuola di formazione psicoanalitica del “Il Ruolo Terapeutico”. Qui è iniziata la mia formazione come persona e professionista. Un lavoro fondato sui contenuti teorici della psicoanalisi classica ma soprattutto sul moderno pensiero psicoanalitico di stampo relazionale. Un percorso basato sul mio funzionamento personale, sulla presa di coscienza di alcune parti di me stessa, le difficoltà, le risorse e il modo di relazionarmi con l’altro. Questo cammino interiore è stato possibile grazie alle numerose ore di supervisione svolte in gruppo nell’arco di questi quattro anni.

Oltre a dei colleghi ho incontrato“persone” con cui condividere questo percorso, e creato una rete sul nostro territorio formata da validi professionisti. Il mio stare in terapia si fonda sull’incontro con l’altro, non visto esclusivamente come paziente, portatore di una diagnosi predefinita e oggettiva ma come persona, con la sua soggettività. Ogni mia relazione terapeutica è dunque unica ed irripetibile.

Indirizzo studio Angela
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi