Francesco Maggiore

Dott. Francesco  Maggiore  Psicologo Psicoterapeuta albo #3826 - Puglia

  •  BR
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

Durante la mia esperienza in ambito di cura psicologica ho notato come fosse sempre necessaria la rimodulazione dell'Io Il nostro Io è il primo responsabile di tutte le nostre frustrazioni, angosce, paure e di tutte le situazioni che contribuiscono ad abbassare il nostro tono dell'umore. Questo avviene perchè nella formazione dell'Io ( complici i cambiamenti sociali che obbligano l'uomo moderno a fare i conti con una miriade di stimoli nuovi ) intervengono, con maggior forza, le richieste dell'ambiente familiare, lavorativo e sociale, senza tener conto dei bisogni insiti nella coscienza, espressione dell'Essere (il Sé) autentico. Per ritrovare un maggiore equilibrio psicofisico, tra le istanze della coscienza e le richieste dell'ambiente, ritengo necessario definire il Sé quale nuova identità dinamico-relazionale in divenire, di cui l'Io rappresenta una parte dinamica in grado di orientare le istanze del
Sè attraverso i meccanismi di volontà ed auto-rappresentazione.

La psicoterapia si è dimostrata necessaria anche per la cura di:Depressioni, Ansia, Stress, Attacchi di Panico, Disturbi Alimentari, Fobie, Crisi Relazionali.

Indirizzo studio Francesco
   50  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (4 persone)

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
Oltre l'IO, alla scoperta del nostro Essere...

   4 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Sara il 14/10/2020

Sono stata in terapia per qualche mese con il dottor Maggiore. E' stato un periodo intenso, di importanti e positivi cambiamenti. Per questo gli sono molto grata.

Rilasciata da Saverio il 10/10/2020

Il Dottor Maggiore si è rivelato un ottimo professionista oltre alle capacità umane dimostrate. Il suo supporto mi è stato fondamentale per superare un brutto periodo della mia vita.

Rilasciata da Lucia il 08/10/2020

Non posso che essere contenta del mio percorso terapeutico con il Dottor Maggiore. Da un pò di tempo soffrivo di ansia e grazie al suo supporto adesso le cose sono tornate alla normalità