Jessica Comminet

Dott.ssa Jessica  Comminet  Psicologa Psicoterapeuta albo #229 - Valle d'Aosta

  •  AO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa - psicoterapeuta a orientamento cognitivo, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Valle d'Aosta al n 229. Mi sono laureata all'Università di Pavia e successivamente ho deciso di proseguire la mia formazione iscrivendomi alla scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva, Centro Clinico Crocetta di Torino.

Lavoro come libera professionista e mi occupo di percorsi di sostegno psicologico e di psicoterapia a bambini, adolescenti, adulti e coppie. In particolare mi occupo di:

- Supporto alla genitorialità e psicoeducazione

- Sostegno psicologico e terapia rivolto a bambini, in particolare, trattamento di: disturbi d'ansia e da sintomi somatici, disturbi dell'umore, disturbo oppositivo-provocatorio e della condotta, disturbo da deficit di attenzione e iperattività, disturbi specifici dell'apprendimento e disturbi dello spettro autistico.

- Sostegno psicologico e terapia rivolto ad adolescenti, adulti e anziani ad es. gestione dello stress, trattamento dei disturbi dell'umore (depressione) e dei disturbi d'ansia e trattamento del trauma (EMDR)

- percorsi di potenziamento della capacità di autoregolazione emotiva: incrementare la capacità di riconoscere e gestire le proprie emozioni ad es. la rabbia e la paura

- Utilizzo di tecniche di rilassamento e mindfulness

Presso il Centro Clinico Crocetta ho conseguito anche il titolo di consulente sessuale per problemi e difficoltà legate all'ambito sessuale.

Formazione e esperienza personale nella mindfulness con bambini e adulti

Indirizzo studio Jessica
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness