Elena Diana

Dott.ssa Elena  Diana  Psicologa Psicoterapeuta albo #16578 - Lombardia

  •  VA
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, salute, relazioni familiari e interventi di Comunità presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta nella sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/16578), la Dott.ssa Elena Diana perfeziona la sua formazione professionale conseguendo specializzazioni in ambito giuridico-forense, in particolare acquisisce il titolo di Esperto in Scienze Forensi (Criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) presso l’Università Sapienza di Roma e di Esperto in Psicodiagnostica Clinica e Forense presso il Centro Italiano Psicodiagnostica Integrata (CIPI, Milano). Matura anni di esperienza professionale nell'ambito penitenziario impegnandosi nel trattamento clinico degli autori di reato ed occupandosi, in sede d'equipe, della redazione del progetto trattamentale individualizzato con finalità rieducativa, rivestendo incarichi nel settore della Magistratura, della Tutela Minori, dei percorsi di CTU in materia di separazioni giudiziali, esaminando la capacità genitoriale e l'affido di minori avvalendosi del supporto di strumenti diagnostici. Arricchisce il proprio bagaglio formativo conseguendo la Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico (Area-g, Milano) occupandosi in particolare del trattamento clinico di adolescenti e adulti, sia in ambito privato sia in ambito pubblico, dove riveste incarichi che abbracciano la patologia psichiatrica.

Autrice di due pubblicazioni:

Elena Diana (23-08-2018). Femminicidio: modello relazionale affettivo disfunzionale della coppia. Edizioni Accademiche Italiane.

Elena Diana (3-04-2015). Tossicodipendenza e agito criminoso: alla ricerca della terza variabile. Edizioni Accademiche Italiane.

La sua attività clinica è orientata nel trattare la gran parte dei disturbi psicologici diffusamente diagnosticati.

Opera privatamente appoggiandosi a vari studi professionali.

Offre consulenze psicologiche e psicoterapia online.

Contatto telefonico: 340-8588215

Indirizzo studio Elena
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino. (Carl Gustav Jung)