Roberto Apice

Dott. Roberto  Apice  Psicologo Psicoterapeuta albo #5271 - Campania

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Mi sono laureato con lode presso la Seconda Univarsità di Napoli nel 2011; dopo aver collaborato con l' Unità Operativa di Salute Mentale, Distretto 26 ASLNA1, e superato l'esame di stato, mi sono abilitato ed iscritto all'Albo degli Psicologi. Poi la Scuola di Specializzazione Quadriennale di Psicoterapia Cognitiva, (che sto ultimando).

Lungo questo percorso la mia Passione/Professione ha acquisito sfaccettature diverse: dagli studi sull' Intelligenza Artificiale alla Robotica applicata alla Didattica; dalla ricerca sulla Comunicazione non verbale all' Autismo, passando attraverso la Psico-oncologia e la Selezione del Personale. Dal 2013 la mia Passione mi ha portato a Roma. In particolare mi occupo di Terapie per i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), collaborando con l'UOSD DCA dell'ASL RM1, e di Terapia Dialettico Comportamentale per il trattamento della Disregolazione Emotiva ( in disturbi alimentari, dipendenze e Disturbo Borderline di Personalità)

Indirizzo studio Roberto
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Fa che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, la saggezza di saperle distingue