Maria Sole Antolini

Dott.ssa Maria Sole  Antolini  Psicologa albo #2924 - Marche

  •  FM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono nata e cresciuta a Porto San Giorgio, nelle Marche.
Da sempre incuriosita del funzionamento della mente umana e del modo in cui le persone entrano in relazione tra di loro, ho deciso di iscrivermi a Psicologia.

Dopo la maturità classica, ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’Università degli Studi di Urbino. Ho conseguito, in seguito, la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica nel 2016, presso l’Università degli Studi di Padova e mi sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Marche con il numero 2924.

Mi sto formando presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale di Ancona per conseguire il diploma di Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.

Sono una psicologa ad indirizzo neuropsicologico e il mio settore di elezione è la psicologia dell’invecchiamento.
Ho accumulato esperienze pratiche nella valutazione neuropsicologica, nella progettazione interventi di potenziamento e riabilitazione cognitiva per anziani sani, con deterioramento cognitivo lieve e con demenza.

Attualmente svolgo attività di Psicologa come libera professionista e collaboro a progetti di ricerca per la prevenzione del decadimento cognitivo.


Mi occupo poi di sostegno psicologico, anche online, per chi vive situazioni di disagio, sofferenza o momenti di crisi, lavorando sulle risorse e punti di forza di ciascuno. Il mio lavoro si focalizza sulla prevenzione e promozione del benessere psicologico.

Credo molto nel ruolo scientifico della psicologia: il mio approccio è legato all’utilizzo di tecniche e procedure avallate dalle più recenti ricerche scientifiche.

Indirizzo studio Maria Sole
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. M. Proust