Roberto Spinelli

Dott. Roberto  Spinelli  Psicologo albo #3067 - Marche

  •  MC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Riceve a Civitanova Marche, in Via Dante Alighieri, 12 e a Macerata in via Morbiducci, 5 - Psicologo clinico di indirizzo psicanalitico lacaniano formatosi presso università italiana e francese. Riceve pazienti sia adulti che adolescenti. Collaborazione con Praxis APS ed Università di Urbino.

www.studiorobertospinelli.com

Il suo orientamento è legato alla psicanalisi lacaniana, benché la sua formazione sia più ampia. Si è infatti laureato in Relazioni Internazionali presso l’Università di Macerata, poi in Psicologia Clinica presso l’Università di Urbino Carlo Bo. Durante questo percorso, ha svolto attività di studio e di tirocinio all’Università di Angers (Francia) frequentando il M1 in Psychologie Clinique et Psychopathologie.

Si è laureato con una tesi sullo stadio dello specchio e l’inconscio in Jacques Lacan, presentando tale lavoro in diversi seminari e pubblicando per la Franco Angeli il saggio: “Coscienza e soggettività in psicoanalisi: la struttura del soggetto lacaniano.”

Si occupa sia di questioni legate all’età adulta (disturbi dell’umore, fenomeni depressivi, fenomeni di panico ed ansiosi, disturbi alimentari e dipendenze) che di disturbi legati all’infanzia e all’adolescenza (disturbi della condotta, oppositivo provocatori ed iperattività).

Per il Centro CEP effettua valutazioni neuropsicologiche e psicodiagnosi utilizzando i principali strumenti scientifici disponibili: Minesota Multifasic Personality Inventory 2, Wais-R ; Wisch-R; Wisch IV, Matrici di Raven, Test di Rorschach, Test di Wartegg, Tat/Cat, Reattivi di disegno (Albero, Figura umana, Famiglia), Blacky Pictures, Test valutazione D.S.A. (Test AC-MT 6-11; AC-MT 11-14; DGM-P; VCS; CMF; DDE-2; NEPSY-II).

Indirizzo studio Roberto
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi

 Caratteristiche

Colloqui anche in lingua straniera
Facilità di accesso disabili
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di videoconsulenza