Ilaria Guadagno

Dott.ssa Ilaria  Guadagno  Psicologa Psicoterapeuta albo #9401 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

PsicologaPsicoterapeuta - Psicodiagnosta

Specialista in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico.

Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Piemonte n. 9401 con abilitazione alla psicoterapia.

Lavoro come psicologa, psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico dai primi colloqui alla consultazione psicologica fino alla presa in carico psicoterapeutica.

Intendo la psicoterapia come un lavoro di ricerca della verità psichica, un viaggio all’interno di sé che ha lo scopo di aumentare il livello di conoscenza dei propri meccanismi interni e di risolvere i conflitti da cui prende origine la sofferenza. La sofferenza viene a costituirsi, dunque, come stimolo e occasione per intraprendere un lavoro di ricerca che diventa lo strumento per osservare la propria vita, soprattutto quella interiore, con l’aiuto di un “altro esperto” al fine di individuarne l’origine del proprio malessere, conoscerne il senso e trovare la direzione verso cui cercare la soluzione. La psicoterapia, dunque può essere assimilata ad un “viaggio” all’interno di sé, che il paziente compie in compagnia dello psicoterapeuta, il quale si configura come il “compagno di viaggio” che conosce le difficoltà e le insidie del percorso per averlo lui stesso affrontato.

Indirizzo studio Ilaria
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
“Ciò che è rimasto capito male ritorna sempre; come un’anima in pena, non ha pace finchè non ottiene soluzione e liberazione” S.Freud