Valentina Bessi

Dott.ssa Valentina  Bessi  Psicologa albo #8104 - Toscana

  •  PI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Mi sono laureata in Psicologa Clinica all’Università degli Studi di Firenze, con votazione 110/110 e Lode. Sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Toscana n°8104 e mi sto specializzando in Psicoterapia Costruttivista a indirizzo intersoggettivo (CESIPc, sede di Firenze).

Mi occupo inoltre di malattie croniche; in particolare sto lavorando in Fisiopatologia Respiratoria, all'Ospedale di Cisanello, dove lavoro principalmente con soggetti con malattie respiratorie croniche. La cronicità spesso si accompagna a vissuti emotivi che minano l'autonomia, la rete sociale, lavorativa etc andando a peggiorare la qualità della vita. E' quindi importante accompagnare il paziente cronico sostenendolo con l'ascolto attivo e potenziando le sue risorse per poter migliore il benessere psicologico della persona.

Svolgo il tirocinio specializzante al Consultorio di Pisa (Azienda USL toscana nord ovest), dove svolgo colloqui individuali di sostegno a giovani e adolescenti.

Ho frequentato un corso di perfezionamento all'Università di Pisa, dal titolo "Psicologia Perinatale: aspetti normali e patologici" per poter acquisire le competenze necessarie per lavorare su temi fondamentali quali la gravidanza, l'infertilità e la genitorialità

Indirizzo studio Valentina
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
"Al coraggio di perdersi, per ritrovarsi."